Lecce si congeda dal proprio pubblico con una sconfitta per 2-0 contro l'Atalanta, nell'ultima gara casalinga della stagione. De Ketelaere e Scamacca siglano le reti che affondano i giallorossi, già salvi e forse un po' distratti.
Dopo la sconfitta contro l’Udinese, il Lecce di mister Luca Gotti ha affrontato l’Atalanta sul terreno di gioco dello stadio “Via del Mare”. Contro una squadra in forma e con la testa alla finale di Europa League, il Lecce ha schierato un 4-4-2 con Falcone in porta, difesa composta da Gendrey, Baschirotto, Pongracic e Gallo, centrocampo con Gonzalez, Berisha, Ramadani e Dorgu, e attacco con Krstovic e Piccoli.
Il primo tempo vede diverse occasioni per entrambe le squadre, ma nessuna riesce a concretizzare. Falcone salva su Pasalic e Scamacca, mentre il Lecce si rende pericoloso con Piccoli e Krstovic.
Nella ripresa, il Lecce spreca un'occasione con Krstovic, e subito dopo De Ketelaere porta l’Atalanta in vantaggio. Poco dopo, Scamacca raddoppia su calcio d’angolo. Il Lecce non riesce a reagire, mancando occasioni e mostrando un atteggiamento dimesso.
Il Lecce chiude con una sconfitta che lascia l’amaro in bocca ai tifosi. Nonostante una buona prestazione nel primo tempo, i giallorossi cedono nella ripresa, mancando di creare vere occasioni da gol. Un congedo che i tifosi non avrebbero meritato.
U.S. Lecce:
Atalanta 1907:
Arbitro: Antonio Rapuano
Marcatori: 3 st De Ketelaere (A), 8 st Scamacca (A)
Ammoniti: Hateboer, Tourè, Pasalic, Toloi (A)
Grecìa ta nea-ma è il giornale online che ti racconta notizie, eventi e cultura dal cuore del Salento.
© Grecìa ta nea-ma. Iscrizione al registro... Sviluppato da ErisCom