Attore cutrofianese approda a Rai1
09 maggio 2024

Attore cutrofianese approda a Rai1

di Leonardo Termo
  • 5k
  • 5k
  • 5k

Il cutrofianese Cosimo Scalese approda a Rai1. L'attore è presente nella fiction che ha come protagonista Edoardo Leo tra i complimenti dell'Amministrazione comunale e l'orgoglio della comunità cutrofianese.

La serie televisiva "Il Clandestino", diretta da Rolando Ravello, rappresenta un'affermazione della determinazione e del talento dei giovani. Prodotta da Rai Fiction e Italian International Film-Gruppo Lucisano, la serie, scritta da Renato Sannio, Ugo Ripamonti e Michele Pellegrini, segue le vicende di Luca Travaglia, interpretato dal celebre attore Edoardo Leo.

Luca Travaglia è un ex ispettore capo della Digos, cinico e disilluso, che decide di lasciare la polizia dopo un violento attentato di cui si sente in parte responsabile. Si trasferisce da Roma a Milano, dove apre un'agenzia investigativa. Qui, si mette al servizio di coloro che la società dimentica, agendo nell'ombra per risolvere i casi più intricati. Italiani e stranieri lo conoscono come "il clandestino".

La serie si distingue per il suo focus sul coraggio e la dedizione dei giovani nel farsi strada nonostante le avversità. È un tributo alla determinazione di coloro che lottano per farsi valere, anche quando il destino sembra averli messi alla prova.

Nel contesto della serie, emerge il tema della solidarietà e dell'empatia verso coloro che sono emarginati dalla società. Luca Travaglia si impegna a difendere gli "ultimi", coloro che la società tende a ignorare, così come i "primi", che non possono permettersi di essere visti a causa della loro posizione sociale.

La serie "Il Clandestino" non è solo intrattenimento, ma anche un'esplorazione della complessità umana e delle sfide che ogni individuo deve affrontare. Attraverso la storia di Luca Travaglia, la serie offre una riflessione sulla resilienza e sull'importanza di perseguire i propri ideali nonostante le difficoltà.

La comunità cutrofianese esprime così il suo orgoglio: “Tutti i cutrofianesi – dichiarano i referenti del Comune salentino – augurano al giovane attore Scalese, orgoglio della nostra terra, una splendida, lunga e stellare carriera e vita”.

Developer

Leonardo Termo

Ultime notizie

30° Sagra dell'Insalata Grika e della Salsiccia
Pame stì mesi/ Essimu alla chiazza
Lo Sciakùddhi, Folletto dispettoso, - Di Paolo Vincenti -
Poesia Grica - Di Luigi Orlando -

Ultimi eventi

30° Sagra dell'Insalata Grika e della Salsiccia
Campo estivo tecnologico di Melacademy
Presentazione libro "La grande Armonia" di Pierpaolo de Giorgi
City Escape “Idrusa”, un gioco nel cuore di Otranto

Grecìa ta nea-ma è il giornale online che ti racconta notizie, eventi e cultura dal cuore del Salento.